Sardegna Cagliari: Progettare la comunicazione e strategia di comunicazione

La buona comunicazione è semplice

 

Qualsiasi idea per essere realizzata, va prima tradotta in comunicazione, ovvero semplificata e trasmessa. Una buon progetto di comunicazione a tutti i livelli (dal sito web alla brochure cartacea, dai social alla pubblicità sul giornale) è fondamentale per capire chiaramente. Un errore nella comunicazione può portare il destinatario a recepire male il messaggio, a dare interpretazioni, a fraintendere. Progettare la comunicazione significa conoscere i meccanismi per inviare al destinatario un messaggio efficace, chiaro e univoco. Nella nostra agenzia di comunicazione il progetto di comunicazione è un documento che illustra, spiega, motiva e sintetizza le idee che proponiamo.

Per noi progettare una comunicazione efficace è conoscere il contesto e capire le aspettative del target da raggiungere. Sia chiaro non esiste una comunicazione, ma diverse strade che si possono percorrere. Affrontiamo i progetti di comunicazione con una fase analitica piuttosto robusta, prima di buttar giù una strategia, perchè vogliamo essere sicuri di capire il contesto.

Ultima Cena 


A cosa serve una strategia di comunicazione?

Dopo l'analisi del messaggio da trasmettere, bisogna stabilire gli strumenti per comunicare. Abbiamo una forte predisposizione per tutto ciò che è digitale, ma non trascuriamo la comunicazione cartacea. Per comunicare gli strumenti servono davvero tutti e vanno mixati secondo una strategia ben precisa. Condividi con noi questi assiomi di comunicazione e saremo già in sintonia per lavorare assieme.

- Non si può non comunicare
- Ogni comunicazione è contenuto e relazione
- La comunicazione è fatta di sfumature e queste ne determinano il significato
- La comunicazione è verbale e non verbale
- La leadership è un aspetto fondamentale di comunicazione

Il nostro obiettivo è creare valore
Vogliamo creare valore al tuo lavoro, ai tuoi servizi, ai tuoi prodotti, alla tua attività, ma non ci dimentichiamo la responsabilità di fare comunicazione. Per questo ci impegniamo costantemente per migliorare, per essere costruttivi, positivi e per studiare. Il nostro impegno è:

  • Definire gli obiettivi
  • Analizzare il contesto
  • Definire il target
  • Costruire una strategia
  • Definire i flussi
  • Stabilire un budget