Social media marketing Sardegna - Gestione social media Cagliari - Social media aziende

Il social media manager per le aziende è un'opportunità di business on line


"La società in Rete comunica e consuma con la Rete, in base a processi che diffondono istantaneamente simboli e conoscenza, modificando in profondità le espressioni culturali e cambiando radicalmente le forma di potere politico e della mobilitazione sociale. Queste novità hanno determinato cambiamenti epocali nella vita delle persone, tali da incidere in ogni  aspetto della comunicazione".


Oggi l'esperienza della Rete passa attraverso la frequentazione dei Social Media nei quali siamo contemporaneamente spettatori e attori, avendo la possibilità di assorbire e di produrre e filtrare informazioni. Saper gestire i social media aziendali è diventato un lavoro complesso e multiforme, perchè diventa un elemento di una strategia di web marketing che ha obiettivi ben precisi per aumentare la visibilità on line. Il nostro lavoro di social media manager inizia dallo studio di una strategia di social media marketing (anche con pubblicità a pagamento) sui canali Facebook, Twitter e Instagram che prevede la creazione di un messaggio, la gestione di un palinsesto e l'analisi dei risultati. Lavoriamo come social media manager a Cagliari per gestire in modo professionale i canali social delle aziende e aumentare la visibilità, migliorare la percezione del brand e generare interazioni.

Il social media marketing è una strategia di comunicazione e la nostra gestione social media per aziende è basata principalmente sulla creazione di contenuti di qualità per arrivare a interagire con gli utenti. Se si desidera migliorare la visibilità on line del proprio brand o aumentare le visite nel proprio sito web, occorre un social media manager professionale che sappia fare una strategia e un palinsensto di contenuti su misura.

Social media marketing a Cagliari in Sardegna
Dalla nostra base in Sardegna produciamo contenuti all'interno di una strategia di social marketing che interessino gli utenti, raccontino storie, vita e valori (storytelling), ma che siano utili anche ad accrescere la web authority e per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Che cosa fa il social media manager per le aziende?

  • Imposta una strategia di comunicazione
  • Realizza un palinsesto editoriale
  • Crea contenuti e grafica
  • Ragiona come un utente/cliente
  • Studia il SEO e i motori di ricerca
  • Conosce la customer care
  • Capisce i meccanismi della pubblicità


Perchè il posizionamento del sito web e i social media sono correlati?

Perché un esperto SEO si deve preoccupare dei social media? I social media producono nuovi contenuti a ripetizione, come news, immagini, video e la viralità è un elemento da sfruttare. I social media aiutano a costruire links, che sono di grande supporto per le azioni SEO. Molte persone eseguono le ricerche direttamente sui social media per trovare contenuti più aggiornati. Le connessioni social possono anche influire sulla pertinenza di alcuni risultati di ricerca.

Lo scenario dei social media
Quello che molti non sanno è che il mondo dei social media marketing sta cambiando rapidamente e i modi in cui i marchi utilizzano i social per coinvolgere gli utenti mutano costantemente. Ciò è dovuto in parte all'aumento di nuove tecnologie e piattaforme, ma soprattutto all'infinito flusso di dati a cui abbiamo accesso e alle analisi che si possono effettuare. Siamo entrati ufficialmente nell'era in cui il marketing dei social media è maturo. Il processo di passaparola è ora diventato una strategia digitale di social marketing. 

 

Il nostro approccio di social media marketing
Ogni social svolge un ruolo diverso con metriche e canoni differenti nel processo di social marketing. E' auspicabile un approccio multicanale per consentire agli utenti la scelta del canale preferito. Ancora più importante è diventare intelligenti sul contenuto pubblicato e su come crearlo. Chiarezza sul proprio target e analisi dei dati per essere strategicamente centrato sui vari canali. Capire cosa vuoi, cosa ti aspetti e chi vuoi coinvolgere. L'analisi è la solo strada per capire quando e dove pubblicare un contenuto. Il nostro obiettivo finale è quello di pubblicare il contenuto giusto per l'utente giusto sul canale giusto. Pensiamo a tutto noi; reputation on line, social media audit, ppc, micro blogging, community management, PR digitali.