Social media marketing in Sardegna - Gestione social media a Cagliari

I social media sono la nuova opportunità di visibilità e business


Saper gestire i social media è diventato un lavoro complesso e multiforme, perchè spesso è un elemnto di strategia dei un business e concorre a raggiungere degli obiettivi online. Il nostro lavoro inizia dalla strategia per una campagna social (anche a pagamento) sui canali Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram, si basa sulla creatività e sulla gestione di un messaggio, fino al reporting analitico dei risultati. Ci assicuriamo di aumentare la visibilità sui social media dei nostri clienti e che abbia un riscontro sulla conoscenza del brand, sul numero delle visualizzazione e sui like e sui suoi profitti.

Il social media marketing serve per interessare qualcuno con la creazione di contenuti strategici e la gestione dei social media si basa principalmente sulla creazione di contenuti di qualità per arrivare a interagire con gli utenti. Se si desidera migliorare la visibilità on line del proprio marchio, migliorare la visibilità del proprio sito web e avanzare nelle ricerche sui motori di ricerca, occorre una gestione professionale delle PR digitali con la creazione di contenuti su misura.
Social marketing a Cagliari in Sardegna
Produciamo contenuti all'interno di una strategia di social marketing che parlino del marchio agli utenti, raccontino storie, vita e valori (storytelling), ma che siano utili anche ad accrescere domain e web authority per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Che cosa fa il social media manager?

  • Imposta una strategia di comunicazione
  • Realizza un palinsesto edotoriale
  • Crea contenuti e grafica
  • Ragiona come un utente/cliente
  • Studia il SEO e i motori di ricerca
  • Conosce il customer care
  • Capisce i meccanismi della pubblicità


Perchè il posizionamento del sito web e i social media sono correlati?

Perché un esperto SEO si deve preoccupare dei social media? I social media producono nuovi contenuti a ripetizione, come news, immagini, video e la viralità è un elemento da sfruttare. I social media aiutano a costruire links, che sono di grande supporto per le azioni SEO. Molte persone eseguono le ricerche direttamente sui social media per trovare contenuti più aggiornati. Le connessioni social possono anche influire sulla pertinenza di alcuni risultati di ricerca.

Lo scenario dei social media
Quello che molti non sanno è che il mondo dei social media marketing sta cambiando rapidamente e i modi in cui i marchi utilizzano i social per coinvolgere gli utenti mutano costantemente. Ciò è dovuto in parte all'aumento di nuove tecnologie e piattaforme, ma sopratutto all'infinito flusso di dati a cui abbiamo accesso e alle analisi che si possono effettuare. Siamo entrati ufficialmente nell'era in cui il marketing dei social media è maturo. Il processo di passaparola è ora diventato una strategia digitale di social marketing. 

 

Il nostro approccio di social media marketing
Ogni social svolge un ruolo diverso con metriche e canoni differenti nel processo di social marketing. E' auspicabile un approccio multicanale per consentire agli utenti la scelta del canale preferito. Ancora più importante è diventare intelligenti sul contenuto pubblicato e su come crearlo. Chiarezza sul proprio target e analisi dei dati per essere strategicamente centrato sui vari canali. Capire cosa vuoi, cosa ti aspetti e chi vuoi coinvolgere. L'analisi è la solo strada per capire quando e dove pubblicare un contenuto. Il nostro obiettivo finale è quello di pubblicare il contenuto giusto per l'utente giusto sul canale giusto. Pensiamo a tutto noi; reputation on line, 
social media audit, ppc, micro blogging, community management, PR digitali.