Visibilità on line hotel Cagliari Sardegna


Il web marketing hotel Cagliari Sardegna è l'azione necessaria per essere trovati con più facilità su Internet. Una struttura ricettiva pianifica ogni stagione un budget di web marketing per la strategia e il compito di Keyweb è indicare le azioni più redditizie.

La nostra agenzia aiuta a fissare gli obiettivi stagionali e capire la miglior strategia di web marketing per il tuo hotel. Tutte le strade sono apparentemente buone, ma tanti corsi di "marketing fai da te" e molti "guru" fanno diventare tutto più nebuloso. Abbiamo dalla nostra una buona conoscenza del Turismo e un certo pragmatismo per valorizzare un potenziale.



  • Studiare una strategia di comunicazione hotel
  • Realizzare un sito web per hotel
  • Strutturare delle azioni sostenibili di web marketing
  • Convertire di più le visite in prenotazioni
  • Gestire le pagine Social in modo professionale


web marketing per gli hotel in Sardegna


Il turismo è l’indiscusso volano dell'economia sarda e la gestione turistica, la rete di servizi e il marketing territoriale non hanno quella consistenza che sarebbe auspicabile. Ti mettiamo a disposizione la nostra capacità di costruire una strategia di web marketing su misura studiata per il territorio sardo e la tua struttura. Anche i piccoli hotel possono costruire una loro visibilità on line ed avere un piano di web marketing efficace. Interveniamo prima di tutto con una consulenza sul sito web, poi le azioni:

  • Con il posizionamento organico e la SEO hotel
  • Ads Google massimizzato per essere sostenibile
  • Strumenti di fidelizzazione con gli utenti
  • Brand reputation per far conoscere la struttura
  • Storytelling per comunicare l'esperienza di soggiorno
  • Costruire una buona reputazione on line



Una strategia di web marketing in Sardegna


1) Costruire una comunicazione coerente e trasparente

2) Realizzare un sito web hotel facile e per tutti i dispositivi

3) Avere una costanza di azione annuale



social marketing hotel Sardegna


Essere trovati on line è una priorità

La concorrenza on line per gli hotel in Sardegna è davvero tanta e la Sardegna stessa è in concorrenza con tante altre destinazioni. Troppo spesso la visibilità on line per gli hotel diventa un problema solo a maggio, quando la stagione è già iniziata. Noi vogliamo lavorare con l'hotel tutto l'anno, perchè il web marketing non si accende e spegne come un interruttore. Solo così il tuo hotel in Sardegna avrà la possibilità di presentarsi in stagione con gli obiettivi calibrati.

La vecchia strategia di web marketing hotel, non ha portato risultati?

C'è troppa leggerezza nella programmazione turistica e le strategie di marketing approssimative. Ti hanno già parlato di strategie per:

  • Aprire nuovi mercati
  • Aumentare Revenue e ROI
  • Allungare la stagionalità
  • Fidelizzare i clienti
  • Ampliare l'offerta turistica
  • Disintermediare con le prenotazioni dirette
  • Gestire lo Yield Management
  • Pacchettizzare
  • Trasformare followers in ospiti



I social media dell'hotel vanno gestiti come si deve

Il social media marketing per gli hotel in Sardegna deve avere due obiettvi principali, essere operativo e trasparente. L'hotel deve essere capace di aumentare il livello di coinvolgimento su tutti i canali social anche fuori stagione. Perchè destagionalizzare è una parola che in Sardegna rimane sempre tale. Per ottenere l'attenzione delle persone e farle interagire con la pagina social dell'hotel, è necessario creare qualcosa di cui parlare. Il tuo obiettivo di web marketing operativo è quello di fornire agli utenti argomenti di discussione. Devi proporre riflessioni su eventi, news e cambiamenti all'interno del tuo hotel. Devi costruire un rapporto più stretto coi followers e far capire quanto sei coinvolto nell'hotel che gestisci. Fare le domande giuste è più difficile di dare le risposte giuste. La maggior parte dei profili social degli hotel in Sardegna ha una gestione casalinga e si vede.

1) Post tempestivi per gli hotel
Ci sono alcune semplici strategie di visibilità sui social per gli hotel. Per esempio, su Facebook condividere una "notizia calda", sfruttando le conversazioni che avvengono in quel momento, è un fattore di estrema visibilità. Saper sfruttare i trend ed i topic consente di aggiungere freschezza ai tuoi contenuti e dare un tuo pensiero su un topic, è un ottimo modo per essere tempestivo. Quando pubblichi contenuti in trend, i tuoi followers sono più inclini a ricondividere e la condivisione di un post è un l'obiettivo top per un profilo di un hotel. La tempistica è un altro fattore decisivo quando pubblichi qualcosa su Facebook, Twitter e Instagram (molto meno su Tik Tok). Se pubblichi in un momento in cui la maggior parte del tuo target dorme, fai un lavoro inutile. Ad esempio, la maggior parte delle interazioni su Facebook si hanno il sabato; bisogna tenerne conto.



2) Rendere i tuoi contenuti social preziosi
Il modo più efficace per costruire la fiducia social è quello di condividere informazioni utili. Bisogna creare post utili sul profilo social dell'hotel. Che si tratti di reels del territorio, una diretta Facebook dal giardino, una stories di lavori in corso o un aggiornamento sul meteo, raccontare cosa si fa in hotel, è una strategia di social marketing che cattura il pubblico. Spesso serve spontaneità e non serve la ripresa cinematografica, ma basta raccontare l'atmosfera dell'hotel, dare anticipazioni, svelare trucchi e spiegare cosa si fa. Aver paura di condividere i segreti dell'hotel alla concorrenza, è pura follia.

3) I social media dimostrano la forza dei contenuti visivi
Se Facebook, Pinterest e Instagram hanno dimostrato qualcosa, è il potere del contenuto visivo per il tuo hotel. Non dimenticare mai di corredare i tuoi post con immagini accattivanti, grafica curata, qualche filtro giusto e una dose di arte. Scattare belle fotografie in Sardegna è anche abbastanza facile e quando i followers scorrono i feed vengono facilmente catturati dal post del tuo hotel. Avere una linea di comunicazione coerente e studiata serve per creare una buona riconoscibilità del marchio e un rispetto per l'utente.

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