Il grafico è il progettista della comunicazione visiva e nello studio di grafica Keyweb di Cagliari sviluppiamo concept visivi funzionali alla tua necessità. Trasformiamo un'idea in immagini ed elementi grafici, che saranno le basi della tua comunicazione digitale e cartacea.
Nel nostro studio grafico di Cagliari studiamo su misura la comunicazione per la tua attività, lavoriamo con canoni moderni e ti faremo un sacco di domande per creare la tua identità visiva. Puoi affidarti alla nostra agenzia di grafica per realizzare un logo, una pubblicità, una brochure, un packaging o l'intera immagine coordinata del tuo brand. Siamo grafici professionisti con una propria identità libera e definita, che ci permette di lavorare con clienti piccoli e grandi, dalle nuove start-up alla pubblica amministrazione. Abbiamo clienti in tutta la Sardegna.
Abbiamo lavorato su tanti progetti di comunicazione, offrendo strategie costruittive ed efficaci. Dal logo, alla progettazione di siti, alla stampa editoriale (anche di grandi formato) siamo puntuali nell'offrire ai nostri clienti ciò di cui hanno bisogno. Abbiamo molta esperienza nella comunicazione per seguire senza problemi tutto il processo dalla strategia di comunicazione, alla consegna degli elaborati grafici. Con un approccio professionale sviluppiamo tutto il processo comunicativo in house per ottenere quel valore aggiunto che è la visione d'insieme, che serve ad un marchio.
"Un'idea di comunicazione è una buona idea, quando il design che la contiene risulta impalpabile e il lavoro per realizzarla trasparente"
Il nostro studio grafico sviluppa la tua comunicazione con razionalità, ricerca e curiosità. Sicuramente crediamo nel "less is more" e siamo concreti, analizzando mercati e situazioni, prima di passare alla progettazione grafica. Per qualunque lavoro di comunicazione occorrono le buone idee e tanta esperienza per emergere, pubblicizzare e stampare. Un marchio è molto più del logo design, una palette di colori e uno slogan: è la prima e l'ultima impressione che si lascia alle persone.
Seguiamo tre linee guida; l'aspetto visivo è centrale nella comunicazione, quindi più belle fotografie belle e meno parole. Lavoriamo sui contenuti che interessano alle persone, dicendo cose intelligenti. Tutto non va bene a tutti e bisogna conoscere il targeting finale per sviluppare progetti di comunicazione efficaci.
Si conferma la tendenza già in atto da qualche tempo della realizzazione grafica minimale. Abolite tutte le sfumature, le ombre, il tridimensionale, i ghirigori, per dare spazio a pulizia, semplicità e minimalismo. Si parla di purezza minimalista con colori tono su tono e pochi elementi (tipo belle fotografie), ma di grande impatto grafico. Il lavoro dello studio grafico è togliere e pulire, ma diventa sempre più difficile, perchè col minimalismo grafico, il focus si concentra proprio su quei pochi elementi che devono essere perfetti ed armonici.
E' ideale per la comunicazione aziendale, i musei, per i materiali informativi cartacei, per la presentazione del food & beverage ed il luxury, molto meno per il packaging della grande distribuzione, gli agriturismi e le piccole attività locali. Le tendenze grafiche non sono solo cose da agenzia di comunicazione, fini a se stesse; sono l'evoluzione del gusto delle persone e non capirle e anticiparle, significa uscire dall'immaginario iconografico collettivo ed essere tremendamente fuori strada, semplicemente perchè non stiamo comunicando con lo stesso linguaggio del mondo.
E' ideale per la comunicazione aziendale, i musei, per i materiali informativi cartacei, per la presentazione del food & beverage ed il luxury, molto meno per il packaging della grande distribuzione, gli agriturismi e le piccole attività locali. Le tendenze grafiche non sono solo cose da agenzia di comunicazione, fini a se stesse; sono l'evoluzione del gusto delle persone e non capirle e anticiparle, significa uscire dall'immaginario iconografico collettivo ed essere tremendamente fuori strada, semplicemente perchè non stiamo comunicando con lo stesso linguaggio del mondo.