La nostra agenzia web marketing di Cagliari è in grado di promuovere il tuo sito web, i tuoi prodotti e il tuo brand, con solide strategie di marketing mix digitale, che prevedono l'utilizzo di tante azioni on line e off line. Qualunque strategia di web marketing parte dallo studio del target e del mercato di riferimento.
Sappiamo migliorare la visibilità e il posizionamento del tuo sito web, incrociando la nostra metodologia marketing con i tuoi obiettivi di branding. Lavoriamo con te per fissare degli obiettivi reali nella strategia web di marketing e per ottenere risultati concreti di visibilità e di nuovi clienti. L'approccio di web e digital marketing è analitico, comparativo e proattivo per costruire una strategia di promozione digitale del tuo sito web, dei Canali Social, dei prodotti sugli Store di ecommerce.
Le armi a disposizione sono tante e bisogna mixare le più adatte al progetto del tuo brand. Il digital marketing mix è sempre la miglior strategia markeeting per avere visibilità e costruire una buona reputazione online. Siamo abbastanza odiati dalle agenzie marketing concorrenti, perchè ci piace parlare chiaro, non illudere e creare false aspettative al cliente. Per questo la strategia digitale si può modulare in relazione al budget di web marketing che si ha a disposizione, ripartendolo fra SEO, Adverting a Pagamento (Google Adwords, Facebook Ads) e Social Marketing.
Migliorare la visibilità online di un sito web soprattutto all'interno di SERP molto competitive, è una questione di analisi, scelte, esperienza e budget. Internet propone una concorrenza spietata e bisogna saper individuare il pertugio tra i player più grandi, dove trovare spazio ed emergere in qualche modo. Ogni sito web che si rispetti ha una propria identità e per attuare strategie di vendita online, deve sapere a chi deve rapportarsi e con chi competere, per proporre il brand, un prodotto o un servizio.
Bisogna essere veloci e proattiviti per saper modificare una strategia di web marketing, entrare in corsa o correggere il tiro. Internet corre e non vi aspetta. Guardate ad esempio in un mese del 2020 cosa è accaduto nel mondo del web marketing.
L'investimento nel web marketing ha avuto un grande incremento grazie alla natura del media stesso che consente di misurare azioni, reazioni e raggiungere un gran numero di utenti. Partiamo con l’analisi del tuo target e studiamo come ripartire il budget sulle varie azioni. Ogni consulenza web marketing comprende sempre audit e report per farti monitorare costantemente l'andamento, correggere il tiro, migliorare il rendimento e raggiungere l'obiettivo. L'agenzia Keyweb lavora con i siti sardi da anni e mette a disposizione una grande esperienza di digital marketing, con tutto il suo team di lavoro a Cagliari.
I nostri progetti di Social Media Marketing sono efficaci perché studiati per in una rete di relazioni concrete e con soluzioni misurabili e pensate per coinvolgere l’audience di riferimento di un brand nel modo giusto e nel momento opportuno. Il mondo dei social ci piace ed è il nostro, per cui cerchiamo di essere una Social Media Marketing Agency a Cagliari sempre sul pezzo. Ci occupiamo della gestione delle attività di digital marketing per la crescita della visibilità sui Social Network a Cagliari, della creazione di contenuti, di PR e dell'analisi dell'interazione del pubblico con il marchio. Curiamo e studiamo tutta la strategia di comunicazione online per migliorare la fiducia, la percezione del Brand e il rapporto con gli utenti.
L'e-commerce è il settore della realizzazione siti web che maggiormente vive di strategia di web marketing. In Sardegna c'è una buona diffusione di siti ecommerce e noi sappiamo trovare le migliori soluzioni e le strategie più efficaci per soddisfare gli obiettivi del cliente, anche in relazione ai grandi ecommerce che la fanno da padrone su Internet. Studiamo una strategia inbound per torvare il miglior modo di intercettare gli utenti che stanno cercando informazioni su prodotti che vendi. Cerchiamo di migliorare e ottimizzare le pagine del sito ecommerce per creare una buona esperienza utente di ricerca e acquisto.
Ci viene spesso chiesto se è meglio fare un intervento di ottimizzazione SEO o realizzare una campagna di Google Adwords per migliorare la visibilità di un sito web, ma non esiste una risposta a questa domanda. La domanda è mal posta e troppo generica. Occorre valutare tempi, budget, tipo di sito web, maturità del sito, settore, target di riferimento, concorrenza, obiettivi, search intent per determinare cosa fare dentro una strategia di web marketing. Quello che conta è spiegare con semplicità cosa si farà e quali obiettivi si possono raggiungere. L'equilibrio e la trasparenza sono le basi di un rapporto fiduciario, che si deve forzatamente instaurare.
Abbiamo ottime capacità da copywriter per lavorare al tuo fianco e realizzare buoni contenuti per gli utenti e per i motori di ricerca. Realizzare contenuti per il sito web richiede massima competenza in ambito di contenuti SEO Friendly, che siano ottimizzati per aumentare il posizionamento del tuo sito, ma allo stesso tempo rispondano alla Search Intent degli utenti. Lo studio della campagna editoriale per il web marketing è una fase molto importante, che deve essere fatta con una perfetta sinergia fra SEO e comunicazione. Spieghiamo al cliente che quando si ha un sito web, bisogna pensare come i motori di ricerca, che classificano, attribuiscono priorità e posizioni ai risultati di ricerca, in base alla loro intenzione, estensione e autorità.
La ricerca delle parole chiave e lo studio del Keywords Planning è un’attività molto importante, perchè sono le parole chiave che ti permettono di essere trovato online da chi fa ricerche. Sono indispensabili per qualsiasi attività di web marketing a Cagliari e in Sardegna, per capire qual è la direzione che sta prendendo la tua campagna SEO, per targettizzare meglio il tuo pubblico in una campagna PPC, nel Content Marketing. Si tratta di analizzare i trend delle ricerche a livello locale, sardo o nazionale e le ricerche di tendenza, per capire quali parole chiave siano importanti, costruire keyword a coda lunga, keyword di volume, keyword transazionali, ecc. Normalmente si produce un elenco piuttosto lungo di parole chiave e l’analisi del search intent diventerà fondamentale, per fare scelte, per realizzare il piano editoriale, per inserirsi in una SERP che restituisce il motore di ricerca, in base alla singole keyword digitate in fase di ricerca.