CHIAMACI (+39) 070 23 51 511

Perchè un sito web turistico è particolare?


La realizzazione di un sito web per hotel o in ambito turistico ha necessità di cure particolari. La nostra esperienza nel turismo ci consente di conoscere le problematiche specifiche dell'accomodation e della promozione on line di un hotel che vuole aumentare la visibilità sul web e generare prenotazioni. La realizzazione di un sito web hotel ha necessità di una strategia di sviluppo integrata; per esperienza più persone (aziende) intervengono nel progetto sito web, più il sito web dell'hotel farò fatica a produrre risultati.

  • Cura della comunicazione
  • Fotografie emozionali
  • Design responsive
  • CMS efficace 
  • Scrittura di contenuti ottimizzati
  • SEO
  • Integrazione del booking engine
  • Web marketing
  • Strategia turistica


Abbiamo aiutato oltre venti hotels a distinguersi sul web ed a risolvere problematiche sul sito web. Internet è il principale canale di vendita diretta, che consente di aumentare la revenue dell'hotel. Il sito web dell'hotel non è più una strategia di marketing, ma una priorità di business. Avere un brutto sito web, significa perdere prenotazioni e favorire gli hotel concorrenti. 



Lavoriamo ai siti web di settore con la consapevolezza, che un sito web è determinante per avere una stagione turistica soddisfacente. Il mercato del turismo on line è talmente sofisticato da avere regole proprie, che contraddistingue una pubblicità evoluta ed in continua evoluzione. Affidati solo a chi conosce davvero il turismo e il web marketing per hotel.  Ogni investimento che viene effettuato per il sito web può essere monitorato e tracciato, così da valutarne la bontà ed il ritorno economico; questa opportunità è tipica solo di Internet e non degli altri media. Il sito web dell'hotel rappresenta un investimento per far crescere il business, quindi non è un costo, ma una fonte crescita.

Come dev'essere la grafica del sito web per l'hotel?
Sempre e solo su misura, facendo attenzione ad avere una comunicazione chiara. Il sito web deve essere pensato per l'utente e la grafica deve essere piacevole, senza ostacolare la ricerca e la navigazione. Il sito web hotel deve avere una grafica che piace all'utente e che sia produttiva per il direttore.

Come si creano i contenuti per il sito dell'hotel?
Descrivere una struttura in modo semplice, ma accurato. Le informazioni utili all'utente devono essere in primo piano e facili da reperire. Essere fedeli alla realtà paga; meglio una prenotazione in meno, che un cliente in hotel che protesta. Scrivere per il web, quindi testi persuasivi, informativi e descrittivi, ma soprattutto trovare le posizioni strategiche per le calls to action..

Che fotografie mettere nel sito web dell'hotel?
Le fotografie devono essere di ottima qualità (struttura, camere, ristorante, servizi, reception, territorio) e possibilmente in alta risoluzione. Foto e video emozionali sono fondamentali per convincere l'utente a prenotare.  Evitare le foto senza azione e di arredamento.

Come migliorare il posizionamento del sito hotel?
Nessuno può garantire la prima posizione su Google, ma si devono fare previsioni realistiche in base al budget SEO a disposizione. Il posizionamento dell'hotel sui motori di ricerca è una lavoro di fino e di costanza. Sicuramente la struttura con cui si è realizzato il sito web dell'hotel è fondamentale per migliorare sui motori di ricerca. Scegliete solo web agency con una strategia e con la chiarezza di come e cosa si possa raggiungere.

Blog e social network servono al mio sito hotel?
Bisogna sottolineare che la maggior parte delle prenotazioni si basano sui commenti, sul passaparola, sulle recensioni, sui mi piace, sulle raccomandazioni e sui contenuti informativi e persuasivi. Blog e social danno la possibilità all'hotel di interagire col viaggiatore e catturarlo o guidarlo. Condivisioni Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn commenti, tweet e like hanno sempre più peso sull'autorità del sito hotel e quindi sul posizionamento organico.  

Devo realizzare l'app dell'hotel?
Realizzare un'app dell'hotel non è fondamentale. E' vitale un sito web dell'hotel che sia ben navigabile da tutti i dispositivi con un design responsive. La ricerca dell'hotel avviene spesso da mobile, quindi è necessario sviluppare un layout adatto a smartphone e tablet. Il budget a disposizione concentratelo sul sito web responsive e semmai realizzate un'app sul territorio o sul cosa fare intorno all'hotel. 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per profilare i servizi.

Continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

Approvo