CHIAMACI (+39) 070 23 51 511

Un software multimediale serve a mostrare, coinvolgere e interagire

 

Abbiamo sviluppato negli anni tanta conoscenza nel campo del multimedia in Sardegna e nella realizzazione di software interattivi per dispositivi touch, come schermi, totem e tavoli. Enti e musei si rivolgono a Keyweb per creare software multimediali che migliorino l'esperienza di visita e creino una comunicazione interattiva. Il nostro software multimediale nasce su misura e attraverso una navigazione intuitiva e non convenzionale, consente un'esperienza didattica unica e interattiva. La gestione multimediale di contenuti è la possibilità di visualizzare immagini, sfogliare gallerie fotografiche, riprodurre file audio e video, modificare contenuti, creare palinsesti informativi, navigare nei testi senza mouse e tastiere, geo localizzare, interagire con webcam, comunicare con sensori di movimento, luminosità e prossimità, sincronizzare audio/video ed effetti scenici, distribuire audio/video su più schermi sincronizzati. 

software multimediale Torre Chia


La nostra esperienza nello sviluppo delle applicazioni multimediali per musei ci ha permesso di partecipare alla progettazione e realizzazione della prima Torre Multimediale in Sardegna (Chia) e successivamente il Museo Hymnos, il MUDA, Il Museo delle Maschere Mediterranee, il MEOC, il Museo delle Miniere ed altri. Abbiamo maturato un'ottima esperienza anche nella realizzazione di software per schermi touch screen, migliorando l'interfaccia utente e l'esperienza di navigazione (UI/UX). Progettiamo per intero anche le architetture dei totem multimediali, che sono ormai diventati supporti indispensabili per le esperienze interattive. 


SOFTWARE PER SCHERMI TOUCH SCREEN
Realizziamo software per navigazioni touch screen che consentano agli utenti un'interazione immediata ed intuitiva dei contenuti presentati. Attraverso applicazioni touch screen l’utente può avere un controllo completo ed interagire intuitivamente con i dati. I campi di applicazione di un'interfaccia multimediale touch screen sono svariati, musei, percorsi espositivi, fiere, info point, edutainment, intrattenimento, sanità, catene produttive. Realizziamo software touch per consentire di veicolare la comunicazione in modo intuitivo e creare servizi interattivi per gli utenti. Nello specifico all'interno di un museo i visitatori hanno necessità di essere coinvolti in modo semplice, per ricercare informazioni sulle opere, navigare fra i contenuti multimediali, visualizzare le ricostruzioni virtuali 3D ed apprendere nozioni divertendosi. La semplicità è la chiave di questi software e per questo è necessario rispettare precise indicazioni di interactive design e e GUI. Tutti i nostri software touch hanno una navigazione progettata per essere intuitiva e di rapido apprendimento. Inoltre il software touch screen è un ottimo strumento edu, perché spinge le persone ad interagire con i contenuti, migliorando l'apprendimento. 

software touch screen

MULTIMEDIA E' ANCHE REALTA' AUMENTATA E VIRTUALE
Creiamo software che consentono di vivere una realtà arricchita di informazioni o totalmente simulata e parallela. Attraverso occhiali, visori, caschi multimediali, guanti, game pad è possibile immergersi in mondi virtuali o arricchiti di informazioni. La realtà aumentata arricchisce e aumenta la nostra percezione dello spazio circostante con una serie di input e contenuti digitali, mentre la realtà virtuale è immersiva e l’utente si ritrova isolato dall'ambiente e interagisce con una realtà parallela, che lo assorbe completamente;  

Realtà aumentata e virtuale



 

Realizzazioni multimediali

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per profilare i servizi.

Continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

Approvo