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Creare Campagna Google Adwords SardegnaCome creare una Campagna Adwords

 

Stare in prima pagina sui motori di ricerca è un grande vantaggio, ma non sempre è possibile. Creare una campagna Google AdWords è la strada più veloce per avere visibilità online e farsi trovare. Il sistema di Pay Per Clic Adwords è molto complesso e insidioso; improvvisarsi inserzionisti Google Adwords è quasi sempre un bagno di sangue. Si buttano soldi e non si ottengono risultati.


Cosa serve per cominiciare una Campagna Adwords?

- Una carta di credito
- Un account e-mail, preferibilmente Gmail
- Un sito web o una landing page, meglio se entrambi

Cosa si sbaglia nella Campagna Adwords?
La maggior parte degli inserzionisti Adwords gestiscono la propria campagna PPC in modo inefficace. Vediamo i motivi:

  • Poca conoscenza di web marketing e marketing in genere
  • Credere ai falsi miti sugli algoritmi di qualità di Google
  • Leggere un tutorial di un Guru di Adwords, i guru non esistono
  • Incomprensioni nel leggere Help on line di Google Adwords
  • Seguire passivamente le impostazioni suggerite da Google Adwords
  • Affidarsi a Google con l'illusione che l'interesse di Google sia farti risparmiare



Google Adwords Sardegna

Google Adwords è uno strumento di web marketing molto potente. Cominciamo.

1) Tipo di Campagna Adwords

  • La Rete di Ricerca, gli annunci pubblicitari si materializzazno solo su Google quando un utente cerca la parole chiave, che abbiamo scelto.
  • La Rete Display, l'annuncio è visibile su tutti i siti che ospitano la pubblicità di Google. Opzione da utilizzare per campagne di comunicazione e branding.

2) Zona geografica e lingua

La targetizzazione è massima, dal mondo ad una cerchia di persone a pochi km da noi. Attenzione alla scelta della lingua di Adwords, ricordarsi che è quella predefinita dall'utente su Google.

3) Strategia di offerta e budget

  • CPC (cost per click), si paga quando cliccano sull'annuncio e la nostra offerta sarà il costo massimo che siamo disposti a spendere per un clic
  • CPM (cost per mille), si paga ogni 1.000 visualizzazioni dell'annuncio
  • CPA (cost per action), si paga se l'utente effettua un'azione sul nostro sito

Scegliamo il nostro budget di Google Adwords, ovvero quanto vogliamo spendere in un giorno. Attenzione questo non significa che il nostro annuncio sarà visibile tutto il giono e nemmeno che sicuramente spenderemo quella cifra per intero.

4) Il meccanismo del'asta di Google Adwords

Google vende la pubblicità Adwords con un meccanismo di asta piuttosto complesso e con molte variabili, che determinano l'asta. Prendiamo due variabili che determinano la posizione dell'annuncio Adwords:

  • Offerta massima effettuata. Ovviamente chi offre di più vince ed ha gli annunci pubblicati in buona posizione
  • Punteggio di qualità (0-10). Questo punteggio che Google ci assegna, prende in esame il testo dell’annuncio, il sito di destinazione o la landing page, la percentuale di clic prevista, il numero di keywords, la pertinenza, ecc. Questa variabile è la più complessa da interpretare ed quella su cui lavorare quando si parla di ottimizzazione della campagna Adwords.

5) Come creare un annuncio Google Adwords

  • Annunci di testo
  • Annunci illustrati
  • Annunci video

Gli annunci video e illustrati
sono disponibili solo sulla Rete Display. Sapere cosa scrivere nell'annuncio Adwords è complicato e si hanno molti paletti da rispettare. Una campagna è bene strutturarla con diversi gruppi di annunci, con keywords e annunci per targettizzare al meglio. Quindi esistono almeno due livelli di targetizzazione, sia di Campagna Adwords, che di Gruppo di Annunci Adwords.

6) Come scegliere le giuste keywords Adwords

Target supremo e momento decisivo per ottenere il clic sull'annuncio. La scelta delle parole chiave è un'analisi del settore pertinente agli annunci Adwords e va fatta stando nei panni dell'utente che ricerca. Scelta difficile e delicata per la riuscita della campagna e che determina anche i costi di Adwords. Ci sono tante keywords Adwords (di solito proposte da Google) dove la concorrenza è altissima, che costano molto e che producono poco o nulla. ma fanno spendere tutto il budget in poco tempo.

Creare annuncio Adwords Sardegna

7) Creare l'annuncio Adwords

Prima riga la pagina di destinazione al clic sull'annuncio. Poi tre righe per Titolo e Descrizione dell'annuncio Adwords. L’annuncio deve essere chiaro, sintetico, fantasioso, esaustivo ed attirante, ma avendo a disposizione pochi caratteri, la stesura risulta spesso difficoltosa.

  • Titolo (25 caratteri)
  • Descrizione riga 1 (35 caratteri)
  • Descrizione riga 2 (35 caratteri)


Poi infine abbiamo URL visualizzato della pagina di atterraggio, che riveste un'importanza fondamentale e deve richiamare il contenuto della pagina di atterraggio.

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