Studio grafico di Cagliari - Progettazione grafica in Sardegna - Grafica e comunicazione

Studio grafico su misura per trasmettere agli altri ciò che sei


Nel nostro studio grafico di Cagliari studiamo soluzioni su misura per la tua attività, lavoriamo con canoni moderni, ma senza dimenticare i pilastri della comunicazione visiva. Puoi affidarti alla nostra creatività per realizzare un logo, una pubblicità, una brochure, un packaging o un sito web, ma soprattutto la tua identità visiva e il tuo brand. Ci piace sviluppare professionalmente la tua immagine grafica (digitale e stampata), impegnandoci a dar vita alle tue idee. La nostra azienda è in Sardegna e con una sua identità ben definita, che ci permette di lavorare con clienti piccoli e grandi, dalle nuove start-up alle aziende consolidate. Abbiamo clienti sul tutto il territorio sardo.

Abbiamo lavorato su tanti progetti di comunicazione diversi, offrendo sempre soluzioni efficaci e creative. Dal logo, alla progettazione di siti, alla stampa (anche di grandi formato) siamo orgogliosi di offrire ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno, nel rispetto di budget e tempi. Abbiamo molta esperienza nella comunicazione per seguire senza problemi tutto il processo dalla strategia di comunicazione, alla consegna degli elaborati grafici. Abbiamo un approccio professionale e laborioso, in modo che il cliente percepisca il processo di progettazione e ottenga quel valore, aggiunto che gli permette di crescere e sviluppare un marchio e tutto il materiale di marketing necessario.


"Un'idea di comunicazione è una buona idea, quando il design che la contiene risulta impalpabile e il lavoro per realizzarla trasparente"


Il nostro studio grafico sviluppa la tua comunicazione visiva con razionalità, ricerca e curiosità. Sicuramente crediamo nel "less is more" e siamo concreti, analizzando mercati e situazioni, prima di passare alla progettazione grafica. Per qualunque lavoro di comunicazione occorrono le buone idee e tanta esperienza per emergere, pubblicizzare e stampare. Un marchio è molto più del logo design, una palette di colori e uno slogan: è la prima e l'ultima impressione che si lascia alle persone.

Studio grafico di Cagliari

  • Grafica per il sito web
  • Studio di un logo
  • Studio grafico per una brochure
  • Grafica pubblicitaria
  • Realizzazione grafica di pannelli
  • Brand e branding
  • Restyling grafico
  • Progettazione grafica
  • Immagine coordinata

Come impostate un lavoro grafico?
Abbiamo tre pilastri nella nostra strategia di lavoro. L'aspetto visivo è centrale nella comunicazione, quindi più fotografie belle e meno parole. Lavoriamo sui contenuti che interessano alle persone, dicendo cose intelligenti. Tutto non va bene a tutti e bisogna conoscere il targeting finale per sviluppare progetti di comunicazione efficaci.

Quali sono le tendenze grafiche di quest'anno ?
Si conferma la tendenza già in atto da qualche tempo della realizzazione grafica minimale. Abolite tutte le sfumature, le ombre, il tridimensionale, i ghirigori, per dare spazio a pulizia, semplicità e minimalismo. Si parla di purezza minimalista con colori tono su tono e pochi elementi (tipo belle fotografie), ma di grande impatto grafico. Il lavoro dello studio grafico è togliere e pulire, ma diventa sempre più difficile, perchè col minimalismo grafico, il focus si concentra proprio su quei pochi elementi che devono essere perfetti ed armonici. La grafica minimale è ideale per la comunicazione aziendale, i musei, per i materiali informativi cartacei, per la presentazione del food & beverage ed il luxury, molto meno per il packaging della grande distribuzione, gli agriturismi e le piccole attività locali. Le tendenze grafiche non sono solo cose da agenzia di comunicazione, fini a se stesse; sono l'evoluzione del gusto delle persone e non capirle e anticiparle, significa uscire dall'immaginario iconografico collettivo ed essere tremendamente fuori strada, semplicemente perchè non stiamo comunicando con lo stesso linguaggio del mondo.

Perchè ti serve un graphic designer?
La grafica è l'immagine della tua azienda davanti ai tuoi clienti, è la fiducia che trasmetti, è la coerenza dei tuoi valori, è l'attrazione che vuoi suscitare, è il marketing visuale della tua attività.

A cosa serve avere una buona immagine aziendale?
A non sbagliare la comunicazione, a essere credibile e avere efficacia nel trasmettere il tuo messaggio. Noi non realizziamo semplicemente grafica, noi ti diamo consulenza di comunicazione. Il nostro progetto grafico viene dibattuto e testato. La grafica non è un'opera d’arte (a meno di eccezioni), è ricerca degli elementi, è studio di coerenza, è distinzione, è rigore, è applicazione di regole, è estro creativo incanalato, è mood di colori e forme.