CHIAMACI (+39) 070 23 51 511

Studio grafico e boutique di comunicazione


Keyweb.it converte la tua idea in un'idea comunicata bene. Il nostro studio grafico di Cagliari crea soluzioni semplici, minimaliste, moderne, ma senza dimenticare i canoni della comunicazione tradizionale. Puoi affidarti alla nostra creatività per realizzare un logo, una pubblicità, una brochure, un'etichetta, un sito.

"Un'idea di comunicazione è una buona idea, quando il design che la contiene risulta impalpabile ed il lavoro per realizzarla trasparente"


Lo studio grafico sviluppa la tua comunicazione grafica con razionalità, ricerca, creatività e curiosità. Siamo piuttosto concreti e tendiamo a contestualizzare ogni progetto di grafica, lasciando perdere la creatività fine a se stessa. Per qualunque progetto grafico, occorrono buone idee per emergere, pubblicizzare, stampare, condividere, vendere, essere.

Studio grafico Cagliari

  • Grafica di siti web
  • Studio di un logo
  • Grafica per una brochure
  • Grafica pubblicitaria
  • Grafica per grandi pannelli
  • Brandizzazione
  • Restyling grafico
  • Progettazione grafica
  • Grafica coordinata


Quali sono le tendenze grafiche di quest'anno ?

Si conferma la tendenza già in atto da qualche tempo della realizzazione grafica minimale. Abolite tutte le sfumature, le ombre, il tridimensionale, i ghirigori, per dare spazio a pulizia, semplicità e minimalismo. Si parla di purezza minimalista con colori tono su tono e pochi elementi (tipo belle fotografie), ma di grande impatto grafico. Il lavoro dello studio grafico è togliere e pulire, ma diventa sempre più difficile, perchè col minimalismo grafico, il focus si concentra proprio su quei pochi elementi che devono essere perfetti ed armonici. La grafica minimale è ideale per la comunicazione aziendale, i musei, per i materiali informativi cartacei, per la presentazione del food & beverage ed il luxury, molto meno per il packaging della grande distribuzione, gli agriturismi e le piccole attività locali.

Le tendenze grafiche non sono solo cose da agenzia di comunicazione, fini a se stesse; sono l'evoluzione del gusto delle persone e non capirle e anticiparle, significa uscire dall'immaginario iconografico collettivo ed essere tremendamente fuori strada, semplicemente perchè non stiamo comunicando con lo stesso linguaggio del mondo.

Guarda le tendenze grafiche nei colori degli ultimi anni


 

Colore dell'anno 2012 PANTONE: Tangerine Tango 17-1463
pantone 2012


Colore dell'anno 2013 PANTONE: Emerald 17-5641
pantone 2013


Colore dell'anno 2014 PANTONE: Radiant Orchid 18-3224
pantone 2014


Colore dell'anno 2015 PANTONE: Marsala 18-1438
pantone 2015

 

Colore dell'anno 2016 PANTONE: Rose Quartz 13-1520 e Serenity 15-3919
pantone 2016

 

Colore dell'anno 2017 PANTONE: Greenery 15-0343
pantone 2017



Perchè ti può serve un graphic designer?

 

Bisogna prima di tutto capire il lavoro del graphic designer
La grafica è l'immagine della tua azienda davanti ai tuoi clienti, è la fiducia che trasmetti, è la coerenza dei tuoi valori, è l'attrazione che vuoi suscitare, è il marketing visuale della tua attività.

A cosa ti serve avere una buona immagine aziendale e una grafica professionale?
A non sbagliare la comunicazione e ad essere efficace secondo quello che vuoi trasmettere. Noi non realizziamo semplicemente un lavoro, noi lo facciamo bene e ti diamo consulenza. Il nostro lavoro di grafica è studiato, elaborato e testato. La grafica non è un'opera d’arte (a meno di eccezioni), è ricerca degli elementi, è studio di coerenza, è distinzione, è rigore, è applicazione di regole, è estro creativo incanalato, è mood di colori e forme. 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per profilare i servizi.

Continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

Approvo