Web marketing hotel Sardegna, come realizzare una strategia turistica per hotel - Web marketing hotel Cagliari

Miglioriamo visibilità, reputazione e presenza on line degli gli hotel


Abbiamo una semplice strategia web marketing hotel, creare una comunicazione trasparente con i clienti. Se non hai ancora deciso come investire il tuo budget per il web marketing dell'hotel, ti aiutiamo a fissare o cambiare gli obiettivi stagionali. Qual è la giusta strategia di web marketing per il tuo hotel? Migliaia di strade, tutte apparentemente buone, ma può diventare tutto meno nebuloso, se affidi la strategia a una web agency che conosce gli hotel e il turismo. Spesso affidarsi a web agency che non conoscono il settore turistico, crea progetti di comunicazione inesistenti (se non dannosi) e vengono realizzati siti web hotel davvero imbarazzanti.

  • Saper studiare una strategia web per l'hotel
  • Realizzare un buon sito web hotel
  • Aumentare la visibilità del sito col web marketing
  • Trasformare gli utenti in clienti
  • Far prenotare online gli utenti 


web marketing hotel Sardegna

Ti proponiamo di costruire una strategia di web marketing hotel su misura con una comunicazione studiata e un'esperienza di acquisto personalizzata, come il 70% degli utenti desidera e come le grandi catene hotel propongono da tempo. Ci sono azione di web marketing per hotel che possono essere messe in pratica da subito e portare una svolta al tuo sito web. Ti spieghiamo gli strumenti più efficaci che un hotel può usare ed alcune strategie di marketing da scegliere.

Interveniamo con azioni e consulenza di web marketing per il tuo sito hotel:

  • SEO hotel, il tuo sito web davanti agli altri hotels
  • Google AdWords hotel, per ottenere prenotazioni dirette
  • Newsletter hotel per fidelizzare gli utenti
  • Brand reputation hotel per dare valore al tuo marchio
  • Storytelling e Storytravel, per catturare l'attenzione
  • Social media hotel, per trasmettere l'esperienza di soggiorno
  • Authority on line hotel, per non sbagliare nelle relazioni on line


Come impostare una strategia di web marketing hotel?


1) Realizzare il sito web hotel per gli smartphone

Google già dal 2015 ha certificato che le ricerche sui motori sono maggiori sui dispositivi mobili. Può un hotel non avere un sito web adatto alla navigazione da mobile? La prima strategia di web marketing è ottimizzare il sito hotel per la navigazione dagli smartphone. Se la realizzazione sito web hotel non è responsive, vieni penalizzato nei risultati di ricerca di Google. Troppi siti hotel sono vecchi e non adatti ai nuovi dispositivi, facci fare un'analisi del tuo sito web e attraverso il design responsive, offrirai una buona esperienza di navigazione agli utenti.

2) Basare la strategia di comunicazione dell'hotel sulla trasparenza

Creare contenuti di qualità sul sito, sul blog e sui social è un'azione di marketing parallelo che serve per instaurare un canale di comunicazione con gli utenti e trasmettere l'esperienza di soggiorno nell'hotel. Devi spostare il focus sull'ottenere l'attenzione dell'utente, raccontandogli cose interessanti. Puoi raccontare da dove viene il cibo che offri, come scegli gli ingredienti, come nascono le ricette del ristorante oppure raccontare il territorio intorno e quello che si può fare. Crea una guida on line delle escursioni possibili partendo dal tuo hotel e pubblica tutto sui tuoi canali social.

3) Avere conoscenza degli strumenti di analisi di web marketing

Avere una strategia di web marketing non basta, bisogna misurare, analizzare i dati e poter fare azioni concrete di correzione costante. Saper leggere i dati del sito web e gestire i contatti, le prenotazioni e le richieste sono passaggi di crescita obbligata nella gestione della strategia di web marketing hotel. Ti spieghiamo i dati di marketing con report mirati ed azioni propositive. Avrai dati aggregati che ti sveleranno informazioni preziose sugli utenti per creare campagne di comunicazione su misura e creare offerte mirate. Se la tua proposta è mirata, il tasso di conversione delle tue azioni crescerà e le prenotazioni di conseguenza.

social marketing hotel Sardegna


Essere trovati on line è la priorità di ogni hotel?
La concorrenza è globale ed è fondamentale essere in grado di sfruttare gli strumenti di web marketing con efficacia. La nostra consulenza di web marketing per hotel è fortemente operativa per permettere di verificare da subito i risultati. Lavoriamo per accrescere il business del tuo hotel in modo pratico e conosciamo gli strumenti di web marketing per sfruttare i social media, incrementare la tua reputazione online e convertire followers in prenotazioni.

Ti hanno già parlato di web marketing hotel e hai perso tempo?

  • Aprire nuovi mercati
  • Aumentare Revenue e ROI
  • Allungare la stagionalità
  • Fidelizzare i clienti
  • Ampliare l'offerta turistica
  • Disintermediare con il booking engine
  • Strategie di Yield Management
  • Saper pacchettizzare
  • Trasformare followers in ospiti


Quale strategia per il social marketing hotel su Facebook e sui social media?
Alcuni spunti di social marketing operativo e trasparente per aumentare il tuo livello di engagement su Facebook e su tutti i social media.

Fai domande stimolanti
Per ottenere l'attenzione della gente e farla interagire con la tua pagina hotel, è necessario dare alle persone qualcosa di cui parlare. Il tuo obiettivo di web marketing è quello di fornire uno "spazio divertente", ma anche di dare agli utenti argomenti di discussione. Devi proporre riflessioni su eventi, news e cambiamenti all'interno del tuo hotel (o in generale nel settore turistico). Questo crea un rapporto più intimo coi followers e fa capire quanto sei coinvolto nell'hotel che gestisci. Fare le domande giuste è più difficile di dare le risposte giuste.

Post tempestivi e contenuti costanti
Ci sono alcune strategie per rimanere al top con l'hotel sui social media. Per esempio, condividere una notizia calda sfruttando le conversazioni che avvengono in quel momento, è un fattore di rilievo per Facebook. La condivisione delle tendenze o temi caldi, consente di aggiungere attualità ai tuoi contenuti. Dare un tuo pensiero su un particolare argomento è un ottimo modo per stabilire le tue competenze. Quando pubblichi contenuti tempestivi i tuoi followers sono più inclini a ri-condividere e la condivisione di un post è un tuo obiettivo di web marketing hotel. E proprio come la tempestività dei contenuti, la tempistica è un altro fattore decisivo. Quando pubblichi su Facebook (Twitter, Instagram) è fondamentale. Se stai condividendo i tuoi contenuti in un momento in cui la maggior parte del tuo target dorme, probabilmente il tuo post non avrà engagement. Secondo i dati a disposizione, la maggior parte delle azioni di Facebook si verificano il sabato; certo è un dato generale, ma per ottenere risultati reali, è necessario determinare quando i followers sono più attivi.

Social media

Rendere i contenuti social preziosi
Il modo più efficace per costruire la fedeltà e la fiducia è quello di condividere informazioni utili. Fai uso della tua abilità ed esperienza per dare vita a post utili. Che si tratti di un video tutorial, una diretta Facebook o un semplice how-to anche di cose banali, condividere spesso ciò che sai e fai, è una strategia di marketing per catturare pubblico. Non importa la dimensione della tuo hotel, ma crea un'atmosfera divertente, dai indicazioni, svela trucchi, spiega cosa fai. Ma soprattutto non aver paura di condividere i segreti del tuo hotel alla concorrenza. Ricorda di cercare il trend giusto e gli hashtag adatti per il tuo target.

Il marketing sui social media è con i contenuti visuali
Se Facebook, Pinterest e Instagram hanno dimostrato qualcosa, è il potere del contenuto visivo. Non dimenticare di arricchire i tuoi post con immagini accattivanti. Associare sempre il testo ad una bella grafica. I followers che scorrono la loro news feed saranno attirati dalla tua immagine e saranno più propensi a leggere ed interagire. Dare il dietro alle quinte del tuo hotel è un punto di vista diverso ed aumenta la curiosità sulla tua struttura. Naturalmente sarebbe meglio studiare una linea grafica da utilizzare in tutti i tuoi post, per creare consapevolezza del marchio ed una facile riconoscibilità. Ma questo è un passo ulteriore di comunicazione e branding. Avere un contenuto completamente riconoscibile è da hotel consapevole del proprio marchio.

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