Qualsiasi idea, va prima tradotta in comunicazione, ovvero semplificata e trasmessa. Lo studio di comunicazione (dal sito web, al piano editoriale, dalla brochure ai social media) è fondamentale per veicolare efficacemente un messaggio. La parola chiave finquà è EFFICACEMENTE, sì perchè comunicare, comunichiamo tutti, ma riuscire a comunicare efficacemente è una cosa seria. La nostra agenzia di comunicazione di Cagliari sceglie di farsi capire, di raggiungere lo scopo, attraverso la semplicità.
Un errore nella comunicazione può portare a fraintendere il messaggio, a dare interpretazioni, a non capire. Ecco perchè esistono i professionisti della comunicazione che oltre ad essere creativi sono efficaci e sanno interpretare i meccanismi di comunicazione per studiare un messaggio chiaro e in target. Essere in grado di pianificare una strategia di marketing, valorizzare un brand, gestire le attività pubblicitarie e realizzare una proficua attività di comunicazione sono cose così diverse fra loro? o sono diverse facce, della stessa competenza necessaria per operare con successo, nel campo della comunicazione e generare valore in grado di soddisfare le esigenze degli utenti e dei committenti? Il marketing comprende un bisogno, la comunicazione instaura un dialogo.
Per noi studiare una comunicazione efficace significa conoscere un contesto e raggiungere uno scopo. Sia chiaro non esiste "la comunicazione", ma diverse strade che si possono percorrere a seconda del contesto. Affrontiamo i progetti di comunicazione con una fase analitica molto robusta, prima di buttar giù una strategia, perchè al di là della parte creativa, bisogna tener a mente di dover raggiungere (e possibilmente misurare) uno scopo.
Il piano di comunicazione è uno strumento che consente di programmare, gestire e monitorare le strategie e le azioni previste, finalizzate alla comunicazione ed al raggiungimento di obiettivi. Dopo l'analisi del coontesto e degli obiettivi, si studia il messsaggio da trasmettere e quali canali di comunicazione usare, con linguaggi, tempi e meccanismi diversi. La nostra agenzai di comunicazione ha un DNA digitale e una forte predisposizione al digital marketing, ma non possiamo trascurare i potenti meccanismi della comunicazione cartacea. Si, perchè gli studi di neuroscienza cognitiva, dimostrano la reale percezione nel pubblico delle due differenti forme di comunicazione. Tra i due formati di comunicazione esiste una grande differenza, e sintetizzando possiamo dire che i fattori caratterizzanti sono la velocità e la persistenza.
Quindi per uno studio di comunicazione efficace, gli strumenti servono davvero tutti e vanno mixati secondo una strategia fondata sul risultato. Se sei d'accordo su questi assiomi di comunicazione, saremo già in sintonia per lavorare bene assieme.
Vogliamo creare valore al tuo marchio, ai tuoi servizi, ai tuoi prodotti, ma non ci dimentichiamo fare comunicazione è una responsabilità. Per questo studiamo sempre per migliorare, per essere costruttivi, positivi e propositivi. Se decidi di affidarci lo studio di comunicazione, avrai il nostro massimo impegno per: