La web agency Keyweb di Cagliari si occupa del set-up e della gestione dei canali social network aziendali, pubblici e di privati, in particolare nel campo della cultura, dei musei e del turismo, curando la creatività, le strategie di social media marketing e le campagne di gestione della pubblicità su social media.
"La società in Rete comunica e consuma con la Rete, in base a processi che diffondono istantaneamente simboli e conoscenza, modificando in profondità le espressioni culturali e sociali. Queste novità stanno determinando cambiamenti epocali nella vita delle persone, tali da incidere in ogni aspetto della comunicazione".
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I social network, con in testa Facebook, Instagram e LinkedIn, sono le 3 piattaforme più utilizzate in Italia e rappresentano potenti canali di comunicazione per il tuo business online. Oggi la conoscenza delle persone passa attraverso la frequentazione dei social, nei quali siamo contemporaneamente spettatori e attori, avendo la possibilità di assorbire e di produrre informazioni. Gestire professionalmente i social media è un lavoro meticoloso e multiforme, perchè diventa parte essenziale della strategia di web marketing per aumentare la visibilità on line.
Il nostro lavoro di social media manager inizia dallo studio di una strategia di social media marketing (anche con pubblicità a pagamento) sui canali Facebook, Twitter e Instagram che prevede la creazione di un messaggio, la gestione di un palinsesto e l'analisi dei risultati. Lavoriamo come social media manager a Cagliari per gestire in modo professionale i canali social delle aziende e aumentare la visibilità, migliorare la percezione del brand e generare interazioni.
Il social media marketing è una strategia di comunicazione e la nostra gestione social media per aziende è basata principalmente sulla creazione di contenuti di qualità per interessare e interagire con gli utenti. Se si desidera migliorare la visibilità on line del proprio brand o aumentare le visite nel proprio sito web, occorre un social media manager professionale che crei una strategia con un piano editoriale su misura.
Nella nostra agenzia in Sardegna produciamo contenuti all'interno di una strategia di social marketing che raccontino storie e valori (storytelling); che siano utili ad accrescere la web e domain authority per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Che cosa fanno i nostri social media manager per le aziende?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Perchè il posizionamento del sito web e i social media sono correlati?
I social media possono produrre nuovi contenuti virali a ripetizione ed è un elemento da sfruttare. I social media aiutano a costruire credibilità, autorevolezza e links, che sono di grande supporto per le tutti le strategie SEO. Molte persone si informano direttamente sui social network perchè ritengono di trovare contenuti più aggiornati e le connessioni social/sito web diventano un fattore nei risultati su Google.
Lo scenario sui social media
La galassia social media marketing è in continuo cambiamento e le strategie per coinvolgere gli utenti, mutano costantemente. Ciò è dovuto in parte all'aumento di nuove tecnologie e piattaforme, ma soprattutto all'infinito flusso di dati a cui abbiamo accesso e alle analisi che si possono effettuare su di essi. Il processo di passaparola è ora diventato, una strategia digitale di social marketing.
Il nostro approccio di social media marketing
Ogni social svolge un ruolo diverso, con metriche e canoni differenti nel processo di social marketing. L'idea di Keyweb di Cagliari è un approccio multicanale. Chiarezza sul proprio target e analisi dei dati sono il mantra per essere strategicamente centrati. L'analisi è la solo strada che conosciamo per capire quando, dove e come pubblicare un contenuto.