Negli anni abbiamo sviluppato tanta conoscenza nel campo dei sistemi multimediali in Sardegna e nella realizzazione di software interattivi per dispositivi touch o installazioni museali. Enti e musei si rivolgono a noi per creare software multimediali che migliorino l'esperienza della visita e mostrino i contenuti con più interattività. Realizziamo software multimediale su misura con una navigazione intuitiva e non convenzionale, che consente un'esperienza didattica unica e molto coinvolgimento. Gestire contenuti multimediali significa presentarli in modo nuovo e interattivo con la possibilità di sfogliare gallerie fotografiche, riprodurre file audio e video, approfondire i contenuti, avere palinsesti informativi, navigare nei testi senza mouse e tastiere, geo localizzare, interagire con webcam e sensori, sincronizzare audio/video ed effetti scenici, distribuire audio/video su tanti schermi sincronizzati.
La nostra esperienza nello sviluppo delle applicazioni multimediali per musei ci ha permesso di partecipare alla progettazione e realizzazione della prima Torre Multimediale in Sardegna (Chia) e successivamente il Museo Hymnos, il MUDA, Il Museo delle Maschere Mediterranee, il MEOC, il Museo delle Miniere, il Centro di Documentazione Sa Sartiglia di Oristano e altri. Da sempre sviluppiamo interfacce e software per schermi touch screen, migliorando l'interazione e l'esperienza di navigazione (UI/UX). Progettiamo le nostre architetture software/hardware dei totem multimediali, che sono ormai diventati supporti indispensabili per la presentazione di contenuti.
SOFTWARE PER SCHERMI TOUCH SCREEN
Realizziamo software per navigazioni touch screen che consentano agli utenti un'interazione immediata ed intuitiva dei contenuti presentati. Attraverso applicazioni touch screen l’utente può avere un controllo completo ed interagire intuitivamente con i dati. I campi di applicazione di un'interfaccia multimediale touch screen sono svariati, musei, percorsi espositivi, fiere, info point, edutainment, intrattenimento, sanità, catene produttive. Realizziamo software touch per consentire di veicolare la comunicazione in modo intuitivo e creare servizi interattivi per gli utenti. Nello specifico all'interno di un museo i visitatori hanno necessità di essere coinvolti in modo semplice, per ricercare informazioni sulle opere, navigare fra i contenuti multimediali, visualizzare le ricostruzioni virtuali 3D ed apprendere nozioni divertendosi. La semplicità è la chiave di questi software e per questo è necessario rispettare precise indicazioni di interactive design e GUI. Tutti i nostri software touch hanno una navigazione progettata per essere intuitiva e di rapido apprendimento. Inoltre il software touch screen è un ottimo strumento edu, perché spinge le persone ad interagire con i contenuti, migliorando l'apprendimento.
MULTIMEDIA E' ANCHE REALTA' AUMENTATA E VIRTUALE
Creiamo software che consentono di vivere una realtà arricchita di informazioni o totalmente simulata e parallela. Attraverso occhiali, visori, caschi multimediali, guanti, game pad è possibile immergersi in mondi virtuali o arricchiti di informazioni. La realtà aumentata arricchisce e aumenta la nostra percezione dello spazio circostante con una serie di input e contenuti digitali, mentre la realtà virtuale è immersiva e l’utente si ritrova isolato dall'ambiente e interagisce con una realtà parallela, che lo assorbe completamente;