In Keyweb il web design responsive è la normalità, noi lo chiamiamo web design thinking, ovvero creare siti su misura per le esigenze degli utenti che navigano da qualsiasi tipo di dispositivo. L'usabilità del sito web sugli smartphone (ma anche totem, display e tablet) è un obbligo, perchè oltre il 50% della navigazione avviene daquesti dispositivi. Sappiamo come il design ha un grande impatto sulle persone e per questo, dobbiamo creare siti web che abbiano la massima usabilità su tutti i dispositivi, eseguendo operazioni complesse come prenotare o pagare on line.
Pensiamo come un utente e simuliamo le difficoltà che possono incontrare durante la navigazione del sito. Progettiamo il sito web con tecniche di UI/UX design per facilitare l’utente che utilizza uno smartphone. Cosa sappiamo fare?
Nella creazione di un'applicazione web usabile e responsive curiamo minuziosamente tutti i dettagli. Abbiamo delle nostre linee guida da applicare:
Il design UI/UX investe tutti gli aspetti della produttività e dei servizi. La maggior parte delle azioni che facciamo quotidianamente sono fortemente intrecciate con il digitale e la tecnologia. Quando navighiamo su un sito web di un prodotto/servizio, la prima impressione è determinata dal design del sito, quindi il contesto determinerà la sensazione del prodotto. Attraverso la user experience abbiamo creato fiducia nell'utente. Tutto quello che ci circonda ha bisogno di interfaccia a misura di utente , facile da usare. Dal pannello della lavatrice al back office del sito web.