Una branding strategy aiuta l’impresa a preservare/sviluppare nel tempo l’identità di marca, i suoi benefici e la sua capacità di interazione con il mercato. Semplicemente. Un buon brand aumenta il valore di un’azienda e rende più facile l’acquisizione di nuovi clienti.
Essere leader nel proprio settore e avere successo come marchio, sono strettamente collegati. Lavorare alla percezione del prodotto da parte del consumatore, significa fare branding. Ma cosa influisce sulla percezione? Il prodotto è la base, poi bisogna sviluppare le sensazioni e lavorare per aggiungere valore e influenzare il consumatore.
Le agenzie di marketing non hanno una formula magica per far funzionare subito il tuo business. Avere una sensata strategia di branding è fondamentale e servono tempo e costanza per portare risultati visibili.
Ci sono percezioni del consumatore che sono irrazionali e intangibili. Cominciamo così a capire, che marchio e brand sono due cose diverse. Il brand è un insieme di valori, una promessa e una garanzia sulle aspettative del consumatore. Quando attorno a un marchio costruiamo una strategia di comunicazione per trasmettere dei valori e influenzare un acquisto, allora parliamo di branding.
Il branding è trovare quelle connessioni emotive con gli utenti, che aumentano il valore del marchio. Siamo creativi, comunicatori, pensatori e designer, perchè tutto questo è necessario per far crescere la percezione di un prodotto. Il nostro senso di curiosità fa nascere un brand e la percezione lo fa sviluppare. In una parola bisogna saper emozionare.
Aumentano i prodotti e aumenta la pubblicità. Queste due tendenze rischiano di mandare nel caos il consumatore, che diventa estremamente volatile nella sua decisione di acquisto. Da qua la necessità di fidelizzare e costruire un posizionamento del brand sul mercato. Vogliamo darti gli strumenti e le giuste analisi per confermare costantemente la tua identità, in modo da poterti riposizionare costantemente sul mercato, dando esempio di vivacità, ma soprattuto continuità. L'iInnovazione nella gestione delle campagne pubblicitarie è una delle chiavi per ottenere riconferme sul mercato. Nel nostro piccolo sappiamo costruire una strategia di marca e pianificare la tua identità di comunicazione.